lunedì 31 marzo 2008

Un po' di finali...

Si è conclusa la prima fase della selezione editoriale "Archetipi: le radici dell'immaginario", indetta dall'Associazione Culturale ed Edizioni XII. Fra le decine di racconti inviati la giuria ha avuto di che sudare per scegliere le 12 storie migliori. A detta degli organizzatori, infatti, la commissione giudicante è rimasta positivamente sorpresa dal numero elevato di opere di qualità.

I 12 finalisti sono:

o Aurora Alicino – Spiriti nel Buio
o Mario Cella – La Strega
o Simone Corà – Chiamateli Eroi
o Gabriele Lattanzio – Di Amore e di Morte
o Matteo Mancini – Il Mare delle Tenebre
o Samuel Marolla – Sirene
o Melantropo – La Fenice
o Enzo Milano – Il Seme del Male
o Alberto Priora – Il Cartografo
o J. Romano – Il Buio sotto la Pelle
o Arcangelo Tangorra – Nascondino
o Fabrizio Vercelli – Sangue di Ninfa

Questi autori accederanno alla fasa finale del concorso, che prevederà un'ultima e durissima selezione, dalla quale usciranno vincitori solo quattro scrittori, i cui nomi verranno resi noti verso la metà di maggio. Per loro il premio sarà l'inserimento dei loro racconti in una prestigiosa antologia di prossima pubblicazione, edita da Edizioni XII.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

La seconda edizione del concorso di narrativa "di genere" Nella Tela! ha i suoi vincitori, scelti tra i 10 finalisti segnalati qualche giorno fa.

1° - Nella mente di Marlene di Fabrizio Vercelli
2° - L'Eletta di Andrea Franco
3° - Permafrost di Giuseppe Agnoletti

I tre racconti vincitori, così come altri eventuali racconti meritevoli di questa edizione, saranno successivamente raccolti e pubblicati in una raccolta edita dalle Edizioni XII.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie dello spazio, stefano :-)

Stefano Valbonesi ha detto...

E di che! Seguirò anche le vostre gesta e cercherò di diffondere le vostre iniziative, per quanto il blog sia praticamente deserto.