giovedì 24 luglio 2008

A volte, Satana è vicino a me - Il meglio del NeroPremio XIII


È possibile scaricare dal sito www.ebookgratis.net l'e-book "A volte, Satana è vicino a me - Il meglio del NeroPremio XIII", raccolta commemorativa della 32esima edizione del concorso gratuito di narrativa NeroPremio. L'e-book contiene i quattro racconti che hanno conquistato i primi posti della classifica, escluso il racconto vincitore, già opzionato da un'importante casa editrice italiana. A compensare la mancanza dell'opera vincitrice, troverete comunque l'intervista all'autore, Samuel Marolla. Per andare direttamente alla pagina del download, cliccate qui.

Dalla prefazione:

Le storie raccolte sono esplosioni di terrore, fuoco nemico sparato da tutte le direzioni contro il lettore. L’orrore serpeggerà fra le pagine dell’ebook sotto forme diverse: sarà una vendetta incontrollabile, che sgorgherà dal passato di una donna tormentata; striscerà fuori da un lago, e per colpa di un tragico incidente automobilistico sconvolgerà la vita di una giovane coppia; si divertirà a distruggere la vita di un uomo, costretto a confessare l’impossibile nello studio di uno psicologo; correrà fra le vie di un piccolo paese, dove vecchie amicizie consumate dagli anni s’intrecceranno con la pelle sanguinante di vittime ignare, uccise da uno strumento diabolico.

lunedì 21 luglio 2008

Segnalazioni varie

1) La scadenza del concorso di narrativa "Premio Letterario OperaNarrativa" II edizione è stata spostata al 31 luglio, quindi per i ritardatari distrutti dall'afa c'è ancora qualche giorno per mettere a punto le proprie storie. Ricordo che quest’anno il premio è dedicato alla narrativa di genere fantasy e fantascienza e come sempre affronterà il tema “il libro”. I racconti dovranno essere compresi tra i 10.000 e i 20.000 caratteri e dovranno essere inviati in formato RTF tramite l'apposito form che trovate sul sito OperaNarrativa.

2) Riccardo Gazzaniga, l'autore che si è classificato secondo nella 31esima edizione del NeroPremio con il racconto "La terra di nessuno", mi ha segnalato l'uscita dell'antologia
Anonima Assassini II per le edizioni Tagete. L'opera raccoglie i migliori racconti che hanno partecipato al Premio Orme Gialle del 2008. La prefazione è di Carlo Lucarelli. Gazzaniga è presente con il racconto Veleno. L'antologia costa 10 euro e può essere acquistata on-line su IBS (clicca qui per andare direttamente alla scheda del libro) oppure contattando direttamente l'autore (rgazzaniga@hotmail.it)

3) Nel turbinio di iniziative che agitano le realtà multiformi e assassine della TelaNera e XII, ricordo che ad agosto si apre la nuova edizione del concorso gratuito
Una Storia al Mese. Trovate il bando di concorso qui.

giovedì 17 luglio 2008

L'Altalena




Sguinzagliata. Libera di aggirarsi per il mercato editoriale. Parlo dell'Altalena, la nuova antologia di racconti nata dalla collaborazione fra lo staff della Tela Nera e i sinistri figuri delle edizioni XII. La raccolta è stato presentata ufficialmente il 12 luglio a Milano, durante la festa di premiazione dei concorsi letterari più importanti organizzati dalla Tela Nera nel 2007 e della selezione editoriale di XII Archetipi: le radici dell'immaginario.
In quest'opera sono riuniti i racconti usciti vincitori dalle selezioni spietate attuate dalle commissioni giudicatrici della Tela Nera, che per tutto il 2007 hanno attentamente e crudelmente letto e macellato centinaia di lavori. Gli autori presenti nell'antologia sono:

Giuseppe Pastore, Raffaele Serafini, Giuseppe Agnoletti, Alberto Priora, Marica Petrolati, Fabrizio Vercelli, Andrea Franco, Luca Di Gialleonardo, Simone Corà, Chiara Fazzi, Samuel Marolla.

A questi si aggiungono, come guest star, Dario Gulli, Daniele Bonfanti e lo stesso deus ex machina della Tela Nera: Alessio Valsecchi.
Per saperne di più, cliccate qui.