giovedì 17 luglio 2008

L'Altalena




Sguinzagliata. Libera di aggirarsi per il mercato editoriale. Parlo dell'Altalena, la nuova antologia di racconti nata dalla collaborazione fra lo staff della Tela Nera e i sinistri figuri delle edizioni XII. La raccolta è stato presentata ufficialmente il 12 luglio a Milano, durante la festa di premiazione dei concorsi letterari più importanti organizzati dalla Tela Nera nel 2007 e della selezione editoriale di XII Archetipi: le radici dell'immaginario.
In quest'opera sono riuniti i racconti usciti vincitori dalle selezioni spietate attuate dalle commissioni giudicatrici della Tela Nera, che per tutto il 2007 hanno attentamente e crudelmente letto e macellato centinaia di lavori. Gli autori presenti nell'antologia sono:

Giuseppe Pastore, Raffaele Serafini, Giuseppe Agnoletti, Alberto Priora, Marica Petrolati, Fabrizio Vercelli, Andrea Franco, Luca Di Gialleonardo, Simone Corà, Chiara Fazzi, Samuel Marolla.

A questi si aggiungono, come guest star, Dario Gulli, Daniele Bonfanti e lo stesso deus ex machina della Tela Nera: Alessio Valsecchi.
Per saperne di più, cliccate qui.

Nessun commento: