domenica 31 agosto 2008

[Novità] Polpa e Colpa - 10 schegge di spaghetti weird


Segnalo l'uscita sul mercato editoriale di Polpa e colpa - 10 schegge di spaghetti weird, un'antologia a cura di Luca Ducceschi, che raccoglie in 150 pagine racconti pulp, trash e horror di 10 agguerriti scrittori del sotterraneo narrativo italiano. Situazioni grottesche, suoni sguaiati, sangue ed emozioni a tinte forti. Questi racconti vogliono essere un tributo alle atmosfere delle storie weird nel cinema e nella letteratura, dai vecchi film disturbanti della fine degli anni '70 ai vecchi slasher movie, ai racconti di Lansdale.
Gli autori sono presenti nella raccolta sono Giuseppe Agnoletti, Vincenzo Barone Lumaga, Luca Ducceschi, Evertrip, Gabriele Lattanzio, Matteo Mancini, Alfredo Mogavero, Nanny Ranz, Valentino Sergi e Massimo Zanicchi.
Per ora l'antologia è reperibile solo su Lulu (clicca qui per la scheda del libro). Ma nelle prossime settimane sarà possibile acquistare il libro anche su altre librerie on-line, come ibs e bol.

Dalla scheda del libro:

POLPA E COLPA: 10 schegge di spaghetti weird che gettano linfa nuova nel calderone del buon vecchio pulp e del buon vecchio trash. 10 autori emergenti del panorama underground italiano. 10 storie dure, a cavallo tra le atmosfere grottesche del primo Joe R. Lansdale e la poesia violenta del cinema di Quentin Tarantino. Niente di banale né di già visto. Leggete, perchè troverete le risposte a tante, troppe inquietanti domande. Per esempio... Chi ci va di mezzo quando le multinazionali del fast-food si sfidano a colpi di "marketing aggressivo"? Cosa è successo ai desaparecidos del G8? Cosa fa tutta quella strana gente in coda fuori da una ancor più strana discoteca? Chi è la preda e chi è il cacciatore, nelle notti di luna piena, lungo le strade delle nostre città? ...e tanto, tanto altro...

Titolo: Polpa e Colpa
Autore: AA.VV.
Casa Editrice: Lulu.com
Anno: 2008
Pagine: 152
Prezzo: € 7,26

Nessun commento: