venerdì 21 marzo 2008

Sponsor del NeroPremio



Già da qualche tempo il sodalizio La Tela Nera - XII era stato sacralmente suggellato. I cyberaruspici delle due parti avevano scelto accuratamente il luogo della cerimonia, una località segreta nel nord Italia, che si diceva essere uno strano attrattore materiale per le manifestazioni più inquietanti della natura. Gli alchimisti avevano preparato l'ambiente, erigendo in funzione di tempio un ipercubo n-dimensionale a forma di pizzeria. All'interno i capi delle due associazioni avevano provveduto a stringere una profonda alleanza con un rito esoterico e non-euclideo a base di birra.

Ma chi sono i loschi figuri di XII?
XII è un'associazione culturale che ha creato una casa editrice indipendente e no-profit, chiamata Edizioni XII. Lo staff editoriale si rivolge agli autori, esordienti e non, che abbiano voglia di crescere e di confrontarsi. Ma, soprattutto, si rivolge a quelle persone che vogliono leggere o scrivere storie originali, meritevoli di essere raccontate e che, purtroppo, non hanno ancora trovato spazio. Con lo scopo unico di produrre e diffondere buoni libri. Il catalogo della casa editrice è ancora piccolo, ma annovera diversi titoli interessanti, che spero di recensire presto su questo blog.
Il portale di XII è dotato anche di un forum vivace e molto ben strutturato, dove è possibile conoscere più da vicino gli autori di XII e avere informazioni sugli interessanti progetti editoriali che di volta in volta la casa editrice propone.

La collaborazione fra queste due realtà molto attive nel mondo sotterraneo dell'editoria porterà importanti novità. Fra i primi cambiamenti c'è da annoverare la sponsorizzazione del NeroPremio. Da ora in poi il concorso gratuito di narrativa della Tela Nera avrà il sostegno delle Edizioni XII.

Nessun commento: