domenica 26 aprile 2009

La Macelleria n.6 riapre più feroce che mai!

Morgan Aarua, il primo e storico Garzone della Macelleria, il laboratorio di scrittura on-line più sanguinolento, cattivo ed efficace di Internet, ha lasciato il ruolo di macellatore. Ma la Macelleria n.6 non chiude e infatti sul sito della Tela Nera è già partita una nuova edizione, che vede come Garzone un altrettanto temibile e implacabile Cadoglio, una delle menti oscure dell'Associazione Culturale e Case Editrice XII.
Invito tutti gli aspiranti scrittori a dare un'occhiata a questa iniziativa, secondo me unica nel suo genere. Il regolamento lo trovate qui. Più che un piccolo concorso on-line gratutio e senza premi, la Macelleria n.6 è un vero laboratorio di scrittura, dove i partecipanti sono obbligati a
scrivere sul serio. Ogni edizione accetta 6 autori, dopodiché il Garzone dà la traccia (che può essere un incipit, un tema o altro) che deve essere obbligatoriamente seguita da tutti. Il racconto deve essere lungo minimo 10.000 caratteri e massimo 30.000. La scadenza per consegnare i racconti è improrogabile e di solito è dopo una settimana dalla chiusura delle iscrizioni. In un altrettanto ben definito intervallo di tempo gli autori dovranno non solo votare, ma anche commentare ferocemente gli scritti degli altri partecipanti, cercando di postare dei commenti realmente critici e utili (e tali condizioni devono essere rispettate). Alla fine si decreta il vincitore in base ai punteggi ottenuti. Il Garzone interverrà alla fine, dispensando commenti affilati e decretando il suo personale vincitore, che verrà chiamato il sopravvissuto. Questo non è un concorso per gente fighetta. Qui si sputa sangue.

Nessun commento: